Pavimenti in SPC

I pavimenti in SPC (Stone Polymer Composite) costituiscono una vera e propria evoluzione di quelli in PVC, portando con sé livelli maggiori di resistenza e di durevolezza.

Questa tipologia di pavimento si caratterizza per la presenza di tre strati: un primo strato che coincide con il materassino del sottopavimento, quasi sempre integrato nel listone, un secondo strato composto da polveri minerali e da vinile seguito da un terzo ed ultimo strato in vinile stampato con il motivo decorativo desiderato.

L’ultimo strato detta, dunque, l’estetica del pavimento stesso, risultando personalizzabile con l’adozione di finiture differenti, che vanno dall’effetto legno chiaro o scuro al rovere antico passando per l’effetto marmo.

Fai la scelta giusta, affidati ai nostri servizi di vendita e di posa per pavimenti vinilici a Milano, Novata Milanese e limitrofi: saremo a tua completa disposizione.

 

pavimenti-in-spc-milano-novate-milanese
vendita-e-posa-pavimenti-vinilici-spc-milano
materassino-del-sottopavimento
materassino-del-sottopavimento

I vantaggi di un pavimento in SPC

L’installazione dei pavimenti in SPC porta con sé numerosi vantaggi tra cui:

  • Resistenza all’acqua. Lo strato superficiale di questa tipologia di pavimento presenta una maggiore resistenza all’acqua, ponendosi come uno strumento di fondamentale importanza in ambienti particolarmente interessati dall’umidità;
  • Stabilità termica. La composizione di questo materiale garantisce il raggiungimento di un livello elevato di stabilità termica;
  • Resistenza alle macchie. I pannelli in SPC resistono bene all’azione delle macchie, rendendole maggiormente rimovibili. Allo stesso modo, risulta maggiormente resistente all’usura;
  • Meno rumore. La composizione di questo materiale permette una notevole riduzione del rumore data dal calpestio, soprattutto se all’interno dei pannelli vi è un abbinamento con dei materassini performanti;
  • Estetica. Senza alcuna ombra di dubbio, i pavimenti in SPC portano con sé un miglioramento sostanziale in termini di estetica, ponendosi come elementi con un grado di personalizzazione elevato.
vendita-di-pavimenti-in-legno-chiaro-novate-milanese
posa-di-pavimenti-spc-in-legno-scuro-milano
resistenza-all-acqua

Resistenza, praticità ed estetica

In sostanza, i pavimenti in SPC costituiscono elementi dalle proprietà altamente versatili, in grado di adattarsi ad ogni ambiente di riferimento e alle differenti esigenze.

Sfruttando l’elevata resistenza, praticità ed eleganza di questa tipologia di pavimenti vinilici è possibili procedere con la creazione di spazi confortevoli e funzionali, non dimenticando, però, la cura dal punto di vista estetico.

Vuoi saperne di più e fissare una consulenza con un nostro esperto? Contattaci, ti offriremo il supporto di cui hai bisogno.