La scelta del parquet prefinito: la posa con incollaggio
Stai valutando la posa di un pavimento laminato o di un parquet, ma non sei disposto a rimuovere la pavimentazione esistente?
Ti piacerebbe conferire un nuovo aspetto agli ambienti della tua casa, ma non vuoi disfarti delle mattonelle posate a pavimento?
In questo caso, il parquet prefinito è la soluzione che fa al caso tuo!
Esso presenta il notevole vantaggio, infatti, che può essere incollato direttamente su qualsiasi tipo di pavimento esistente, senza quindi necessitare di costi aggiuntivi per la sua rimozione.
Noi dell’azienda David Legnami ci occupiamo, da oltre 50 anni, della vendita e dell’eventuale posa di parquet, mettendo a disposizione dei nostri clienti listoni di varie dimensioni ed essenze, tra cui anche il richiestissimo rovere.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza, ci profiliamo come uno dei partner ideali a cui rivolgersi, non solo nelle zone vicine a Novate Milanese, Bollate, Arese, ma in tutta la provincia di Milano, garantendo ai nostri clienti imperdibili offerte su prodotti di ottima qualità.
Contattaci al più presto per ricevere informazioni più dettagliate in merito ai vantaggiosi prezzi dei nostri servizi!
I vantaggi della posa incollata
La posa incollata offre numerosi vantaggi, poiché essa non richiede obbligatoriamente la rimozione della pavimentazione esistente, contenendo in modo considerevole i tempi di realizzazione e i costi.
Oltre a ciò, i listoni di parquet destinati alla posa con incollaggio sono disponibili in varie dimensioni e diverse tipologie di legno: in questo modo, quindi, essi permettono di scegliere tra un’ampia gamma di finiture differenti, in base a gusti personali e allo stile di arredamento degli ambienti.
I parquet da incollare sono particolarmente indicati nelle ristrutturazioni, poiché non implicano l’obbligo di stravolgere completamente l’aspetto dei locali.
I parquet prefiniti destinati alla posa incollata sono costituiti da due strati, di cui l’essenza nobile occupa circa 3 o 4 mm e lo strato di supporto che ne assicura l‘elasticità.
La posa incollata, in più, impedisce al legno di flettere e consente di scegliere anche formati piccoli con spessori ridotti (10/11 mm di spessore).
Lo strato di legno nobile può essere lamato e riverniciato più volte, anche se di spessore 4 mm.
Come assicurarsi una posa a regola d’arte
Per essere certi di una posa effettuata a regola d’arte, è di fondamentale importanza rivolgersi a ditte esperte e competenti nel settore.
Noi della David Legnami rappresentiamo una delle più importanti realtà per quanto concerne la fornitura e la posa di parquet di ogni genere, specialmente quello destinato alla posa incollata, non solo nelle zone circostanti a Novate Milanese e Bollate, ma anche in tutta la provincia di Milano.
Forniamo prodotti di ottima qualità, europei e Made in Italy, certificati FSC e PEFC, in modo tale da garantire ai nostri clienti pavimentazioni sicure e certificate, caratterizzate da un gradevole impatto estetico e da una durata prolungata nel tempo.
Contattaci senza esitazioni per saperne di più!