I pavimenti in PVC effetto legno

Le pavimentazioni generalmente definite “in gomma” o “in plastica” sono in realtà realizzate in pvc: si tratta di pavimenti vinilici particolarmente versatili e resistenti, caratterizzati da un elevato grado di elasticità e anche da una buona resa estetica.

Esistono in commercio, infatti, anche pavimenti in PVC tipo parquet, che riproducono in modo verosimile l’effetto del legno naturale.

I pavimenti in pvc sono semplici da posare: si può optare per prodotti autoadesivi, che garantiscono una durata prolungata nel tempo, oppure per pavimenti con incastro a click (Uniclic) su quattro lati. Il grande vantaggio dei pavimenti vinilici è la robustezza.

Lo strato di usura in PU dei pavimenti autoadesivi è 0,20 mm, mentre quelli con incastro è 0,55 mm per alto traffico. Questi ultimi si possono trovare con due tipi di finitura: sincronizzata e spazzolata.

Oltre a ciò, scegliendo un pavimento in pvc, è possibile valutare un’ampia gamma di colori: dall’effetto legno naturale a quello più tendente al bianco.

Forti di oltre 50 anni di attività nell’ambito della fornitura di pavimenti di varia tipologia, noi della David Legnami ci profiliamo tra i massimi esperti del settore non solo nelle zone vicine a Novate Milanese, ma anche in tutta la provincia di Milano.

Contattaci al più presto per ricevere informazioni specifiche in merito ai nostri pavimenti in pvc, oppure richiedici un preventivo compilando il form dedicato!

Pavimenti-in-pvc-effetto-legno-Milano-Novate-Milanese
Fornitura-pavimenti-vinilici-Milano
Pavimenti-in-gomma-Novate-Milanese
Pavimenti-tipo-parquet-bianco

Perché scegliere un pavimento in PVC

Nati per essere utilizzati in contesti specifici come pavimenti antitrauma, antishock, antiscivolo, acustici, antistatici o conduttivi in ambienti quali, ad esempio, palestre, ospedali, sale operatorie, asili nido e scuole materne, i pavimenti in PVC si sono ben presto distinti per la loro versatilità e per questo, negli ultimi anni, sono particolarmente richiesti anche in ambito residenziale.

In tempi recenti, inoltre, è sensibilmente aumentata l’attenzione per la componente estetica e le aziende produttrici hanno studiato materiali in grado di combinare le qualità tecniche tipiche del pvc con un impatto visivo d’effetto: è così che si è diffuso il pvc effetto legno, che può essere considerato una sorta di compromesso tra il pavimento laminato e il parquet.

In particolare, il pavimento in pvc è facile da posare, resistente all’usura, all’acqua e al fuoco, molto elastico, antibatterico e riciclabile al 100%; esso pone fine a qualsiasi problema legato ad infiltrazioni ed umidità, costituendo anche un ottimo isolante acustico.

Pavimenti-autoadesivi-Novate-Milanese
Pavimenti-in-pvc-Milano
Ambito-residenziale

Dove posare un pavimento in PVC

A differenza del classico parquet tradizionale, il pavimento in pvc non teme l’acqua e, per questa ragione, la sua posa può essere consigliata anche in ambienti umidi quali il bagno e la cucina.

Se ami l’effetto parquet non dovrai rinunciarci temendo che esso possa venire compromesso dal contatto con acqua o con altri liquidi: i moderni pavimenti in pvc, infatti, sono in grado di riprodurre in modo verosimile l’aspetto del legno, pur presentando una maggiore resistenza ad urti, calpestio e ad umidità.

Per essere certi di scegliere prodotti validi e certificati è di fondamentale importanza rivolgersi ad aziende specializzate, come la nostra: noi della David Legnami, infatti, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo e professionale, profilandoci come uno dei principali riferimenti per il settore non solo nelle aree limitrofe a Novate Milanese, ma anche nella provincia di Milano.

Contattaci subito!

Pavimenti-in-plastica-Milano
Pavimenti-tipo-parquet-Novate-Milanese
Legato-ad-infiltrazioni